L’implantologia digitale computer assistita sta rivoluzionando la pratica tradizionale e pur moderna di questa specializzazione. Il Dottor Balconi tra i primi pratica l’ implantologia digitale Rho.
Il Centro Clinico Via Milano Dottor Balconi, Studio Dentistico Rho, dotato di tecnologie digitali di ultima generazione è oggi in grado di programmare il posizionamento chirurgico degli impianti dentali in modo preciso, minimamente invasivo e senza dolore post-operatorio. Eseguite direttamente in ambulatorio la radiografia 3D TC Cone Beam e rilevata con telecamera intraorale l’impronta preliminare, è possibile pianificare l’intervento chirurgico mediante il software di ricostruzione tridimensionale e quindi trasferire nella bocca del paziente lo schema implantare predisposto, utilizzando una guida chirurgica personalizzata. L’inserimento degli impianti viene quindi eseguito con ergonomia e precisione. Con l’ implantologia digitale Rho e le tecniche all-on-four o all-on-six, nell’arco di poche ore, il paziente può avere denti fissi e può masticare lo stesso giorno in assenza di dolore e gonfiore.
Il Centro Clinico Via Milano del Dottor Balconi utilizza un sistema di pianificazione chirurgica computerizzata all’avanguardia che rappresenta una vera e propria rivoluzione in implantologia orale. Con questo sistema di implantologia digitale Rho, si aumenta l’affidabilità degli impianti riducendo i rischi intra e post operatori. L’intervento è eseguito in tempi brevi, con notevole riduzione dell’invasività chirurgica, senza punti di sutura e con una più veloce e fisiologica guarigione dei tessuti, evitando dolore, sanguinamento e gonfiore, tipici della implantologia tradizionale. Il disagio post-operatorio di norma non supera le 24 ore. Da non sottovalutare l’ulteriore vantaggio offerto esclusivamente dall’ implantologia digitale Rho, che consiste nella possibilità di eseguire una pianificazione protesicamente guidata. L’ implantologia digitale Rho usa esclusivamente materiali certificati di prima qualità, indispensabili per ottenere l’osteo-integrazione degli impianti. L’implantologia digitale è oggi sinonimo di qualità, sicurezza e durata.