Centro dentale Dentista_RHO è situato all’interno del Centro Clinico via Milano.
La nuova struttura autorizzata All’esercizio P. G. ASL Milano 1 n° 23037/2015, opera nel rispetto di tutte le norme, prescrizioni e requisiti di legge. Il Centro opera in regime privatistico e offre servizi per tutte le esigenze di cure dentali, estetiche, mediche e di laboratorio.
In ambienti di assoluto comfort e funzionalità, dotati di tecnologie di ultima generazione
Ci occupiamo di:
-Ortodonzia e servizi di odontoiatria preventiva (anche per bambini)
-Implantologia mini invasiva computer assistita
-Protesi fissa e mobile, siamo in grado di produrre seduta stante corone e faccette estetiche integrali con tecnologie cadcam.
-Conservativa, endodonzia, e parodontologia laser assistita.
-Disponiamo in studio di Tac Cone–Beam di nuova generazione ed eseguiamo Teleradiografie e Panoramiche a bassissimo dosaggio.
Dentista Rho
Dentista Rho si occupa principalmente di odontoiatria conservativa, protesica, implantare, ortodonzia e pedodonzia, con particolare attenzione agli aspetti estetici, integrando l’attività odontoiatrica con quella dell’estetica del viso.
Il Centro Clinico Via Milano nasce nel 1981 ed ha sede a Rho, in Via Milano 8. La nuova struttura autorizzata All’esercizio P. G. ASL Milano 1 n° 23037/2015, opera nel rispetto di tutte le norme, prescrizioni e requisiti di legge. Il Centro opera in regime privatistico e offre servizi per tutte le esigenze di cure dentali, estetiche, mediche e di laboratorio.
Sulla base di una trentennale esperienza, l’azienda opera oggi con una particolare predisposizione alle nuove tecnologie, utilizzando macchinari professionali e di ultima generazione quali la Radiografia Digitale 3D per la realizzazione di Dime Chirurgiche, software di programmazione chirurgica digitale, e tecnologie a per la realizzazione immediata in studio di corone, ponti, faccette ed intarsi in ceramica integrale.
Il Centro Clinico Via Milano fa dell’aggiornamento e dell’ammodernamento della professione una vera missione. Si avvale per la presa di impronte della ottica digitale ed elabora in tempo reale, al computer, la ricostruzione dell’estetica e della funzionalità degli elementi dentali. La qualità estetica, la precisione, la tempestività, la predicibilità del risultato sono gli elementi caratteristici di queste tecniche, che ora si integrano con le nuove opportunità di impiantologia guidata offerte dalla Radiologia cone-beam e dai software di promannazione digitale. Presso l’ambulatorio vengono svolti anche trattamenti estetici laser frazionali CO2, Nd/YAG, Diodo, trattamenti vascolari, epilazione luce pulsata.
Dentista_RHO metterà a disposizione dei suoi pazienti tutta la sua professionalità acquisita in oltre 30 anni di lavoro, arricchita dalla costante patecipazione a congressi e corsi di aggiornamento. La sua esperienza si integra con l’apporto della dott.sa Benedetta Balconi Odontoiatra specializzata in Ortognatodonzia. Il nostro operato si caratterizza anzitutto per la Professionalità, Disponibilità e Capacità di incontrare le esigenze del paziente.
Lo staff di Dentista Rho è composto da:
- Dott.ssa Benedetta Balconi: Laureata con Lode in Odontoiatria e Protesi dentale e Specializzata con lode in Ortognatodonzia, presso l’Università degli Studi di Pavia. Autrice di pubblicazione scientifiche, ha esposto a congressi e partecipa assiduamente a corsi di aggiornamento sulle diverse tecniche Ortodontiche. Presta la sua opera come tutor presso la Scuola di Specializzazione dell’Università. Collabora con il padre e come consulente in diversi studi professionali. E’ certificata per i trattamenti Invisalign e per le tecniche di ortodonzia linguale.
L’uso delle tecnologie di ultimissima generazione caratterizza e qualifica l’attività del Centro Clinico Via Milano. La dotazione tecnologica e l’impegno professionale consentono di completare in una sola seduta la protesizzazione dei singoli elementi dentali. Dal trattamento conservativo dell’elemento anche fratturato, alla riabilitazione con corone ceramiche di assoluta qualità estetica e funzionale.
La chirurgia implantare viene programmata con precisione assoluta integrando la progettazione degli elementi dentali alla progettazione degli impianti endossei grazie al futuristico sistemi radiologici tridimensionali. La preparazione di guide chirurgiche individuali diminuisce il rischio di errore e consente tecniche meno invasive, con riduzione del trauma chirurgico, del dolore post-operatorio e dei tempi di guarigione.
Il potente software chirurgico consente, accoppiando le immagini radiografiche 3D con le impronte ottiche della bocca del paziente, di programmare esattamente la fase chirurgica dell’inserimento degli impianti endossei. Sulla base del progetto viene prodotta la Dima Chirurgica che direzionerà con assoluta precisione la mano dell’operatore.
Quali sono i servizi offerti da Dentista Rho?
- Ortodonzia: è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti storti, e fare ordine in dentature malposizionate. L’ortodonzia non è da confondersi con l’ortognatodonzia la quale non si limita alle manipolazioni dei denti ma va oltre, occupandosi anche delle malformazioni delle ossa mascellari e delle ripercussioni che tali irregolarità hanno sull’aspetto del viso e sull’efficacia di funzioni quali la respirazione, la masticazione e la fonazione. La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali: la terapia chirurgica che si attua estraendo quei denti che ostacolano l’allineamento e l’articolazione degli altri o la corretta posizione dento-facciale; la terapia meccanica che si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi.
- Implantologia Digitale Mini-Invasiva Conservativa: L’obiettivo principale nell’effettuare implantologia dentale moderna, è sempre stato quello di fornire denti belli e funzionali nell’immediato, con i minori disagi post-operatori per il paziente. A seguito della perdita dei denti naturali, l’implantologia garantisce infatti la possibilità di “ricostruire” una porzione o l’intera arcata dentale, per assicurare la funzionalità della masticazione e permettendo al paziente di ritrovare uno stato di benessere psico-fisico, fondamentale per la salute e la vita sociale. La tecnica di implantologia dentale prevede l’inserimento chirurgico, nell’osso mandibolare o mascellare, di perni in titanio (materiale biocompatibile per l’organismo), i quali fungono da sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali. In questo modo si evitano al paziente i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere), ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.
- Radiografia digitale 3D: la radiografia dentale è considerata uno dei principali esami diagnostici. Essa consente infatti una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per le più scrupolose esigenze diagnostiche. Costituisce uno dei punti fondamentali del protocollo diagnostico del piano di trattamento preliminare, permettendoci di scoprire tutte quelle affezioni dell’apparato stomatognatico che risultano non rilevabili in maniera precisa durante l’esame obiettivo. E’ un esame rapido, non invasivo, per la cui esecuzione, oggi, ci si può avvalere di uno degli apparecchi radiografici più moderni: la radiografia ad acquisizione digitale. Un sistema radiografico digitale fornisce una serie di vantaggi per il paziente. Anzitutto, la dose di radiazione emessa e assorbita è molto minore rispetto a quella dei sistemi tradizionali. In secondo luogo, è possibile valutare l’immagine radiografica grazie al computer che ci permette di ingrandirla, ruotarla, osservarla tridimensionalmente, colorarla a seconda della densità dei tessuti, e misurare le dimensioni. Infine, si può effettuare un controllo intraoperatorio senza necessità di sviluppo, con risultati in tempo reale.
- Protesica Immediata CAD-CAM: attraverso uno dei tanti software dedicati, è oggi possibile, in certi casi, programmare una chirurgia flapless, cui far seguire l’inserzione di una protesi CAD-CAM a carico immediato. Il risultato potrà essere grazie all’ausilio di questi nuovi strumenti, di estrema precisione.
- Pedodonzia: questa disciplina si occupa dei bambini, da un punto di vista odontoiatrico. Quando si tratta di bambini, il primo pensiero deve essere quello di instaurare un rapporto di fiducia tra il piccolo paziente e lo studio. Per questo il consiglio per i genitori è quello di portare il bambino a conoscere, il prima possibile, il dentistae tutto il suo staff. Questo potrebbe aiutare a rendere il difficile rapporto tra Dentista Rho e bambino il meno traumatico possibile. Instaurando la giusta complicità, il dentista potrà insegnare ai piccoli pazienti le tecniche corrette per spazzolare i denti, spiegando, ad ogni step della loro crescita, nuove manovre d´igene dentale. Si cercherà così di prevenire i processi cariosi su denti decidui, aiutando nel comtempo i genitori a capire le modalità di sviluppo della “bocca” dei propri figli e le tempistiche in cui devono essere fatti gli specifici interventi educativi e clinici.
- Odontoiatria digitale: la pratica odontoiatrica si è considerevolmente sviluppata in questi ultimi anni. Progettazione e fabbricazione assistita da computer, presa d’impronta digitale, radiologia a 3D, chirurgia guidata e oggetti connessi sono tutti elementi utilizzati quotidianamente negli studi odontoiatrici e nei laboratori di protesi dentarie. I pazienti possono ora beneficiare di protesi dentarie realizzate su misura, progettate e fabbricate direttamente al computer, partendo dalla loro presa d’impronta dentaria. Essi traggono ugualmente vantaggio da una diagnostica a 3 dimensioni, grazie agli scanner intraorali e alla radiologia in 3D. Scoprono così visivamente le eventuali patologie nel cavo orale e ciò permette al medico di spiegare meglio la situazione e i trattamenti del caso.
- Sbiancamento denti: durante la seduta di sbiancamento si andrà ad usare un prodotto in grado di pulire i denti in modo veloce e indolore, rimuovendo ogni macchia dalla superficie dentale, così da ristabilire il naturale e splendente aspetto ai denti, garantendo il sorriso che si desidera. In una sola seduta è possibile ridurre drasticamente la sensazione di sensibilità e disagio.
- Pulizia dei denti: è indubbia l´importanza dell´igiene orale, ossia della pulizia della bocca in senso esteso, nel processo preventivo. Sottoponendo il paziente a costanti controlli e insegnandoli il corretto uso dello spazzolino e del filo interdentale – così come di altri ausili che servono a mantenere una corretta igiene orale – si può controllare la malattia parodontale e prevenire l’insorgenza di carie.
Invisalign: con le nuove tecniche Invisalign si può aiutare anche i pazienti più piccoli a sorridere senza che nessuno si accorga di nulla! La posizione dei denti nella nostra bocca è fondamentale poiché influenza molti fattori: – la postura – la masticazione – le funzioni fonetiche – l’estetica delle nostre labbra. E’ un aspetto che magari non consideriamo, ma l’allineamento dei denti determina la posizione delle labbra e dei tessuti periorali. Correggere la posizione di un dente centrale può attenuare o far sparire le famose rughe del codice a barre.